LAGO oggi è la sua Community.

#lagodesign

May 2020

#lagodesign

May 2020

LAGO sta scaldando i motori della LagoFabbrica per ripartire a produrre da lunedì 4 maggio.

Sono passate quasi sette settimane da quando anticipatamente abbiamo chiuso la nostra LagoFabbrica per tutelare la salute di tutti noi.

Questo tempo in realtà è stato prezioso perché abbiamo imparato cose nuove e ci siamo scoperti ancora di più una comunità fatta di tanti attori con un unico obiettivo, migliorare l’interior delle nostre abitazioni in primis e poi dei luoghi che viviamo.

La nostra cultura digitale, impressa nel brand già da qualche decade, ci ha aiutato ad essere presenti ed esprimerci in maniera rilevante anche in questo contesto di lockdown, dando la possibilità ad oltre 500 dei nostri negozi di dialogare con le persone, al fine di rinnovare casa o arredarla per la prima volta. 

Tantissimi architetti sono entrati in contatto con noi o hanno continuato un rapporto che dura da anni mentre i nostri agenti, sparsi sul territorio, si sono attivati per fluidificare questo enorme flusso di relazioni.

Questo il senso della nostra community, che ci ha portato a vivere insieme tale periodo “sospeso”. 

Abbiamo infatti condiviso emozioni ed aspirazioni e ci siamo ancora di più resi conto della portata di LAGO, che oggi coinvolge migliaia, a volte milioni, di persone sul pianeta.

I numeri del lockdown:

+500.000 visite al nostro sito lago.it 

+1.200.000 interazioni nei social network ufficiali LAGO 

+2.500 persone hanno partecipato ai nostri webinar, dove abbiamo raccontato i prodotti ed il mondo LAGO sia ai consumatori che ai professionisti

+1.200 consulenze d’arredo digitali gestite dai nostri interior designer

+60 ore di formazione interna in e-learning

Un importante cambiamento determinato da questo periodo, è stato anche il miglioramento della qualità ambientale, con aria più pulita, che ci porta a perseguire con ancora più vigore le politiche aziendali intraprese, portando avanti la filosofia del design circolare con ancora maggiore energia per contribuire alla protezione dell’ecosistema naturale.

In questi giorni stiamo scaldando i motori della LagoFabbrica per ripartire a produrre da lunedì 4 maggio. Siamo felici di questa ripartenza che avverrà nel massimo rispetto e tutela di tutti i collaboratori LAGO, i quali in parte continueranno a lavorare in modalità smart working.

Anche i due showroom LAGO Store Milano Porta Romana e Milano Porta Nuova si stanno organizzando per tornare al più presto ad accogliervi, nel totale ed attento rispetto di ogni restrizione ed indicazione nazionale al fine di assicurare il miglior servizio abbinato alla più totale salvaguardia della salute.

Ti ricordiamo comunque che i nostri punti vendita sono già attivi con un servizio gratuito di consulenza d’arredo online per darti la possibilità di prenotare un primo appuntamento in totale sicurezza, con la consapevolezza che queste settimane ci hanno fatto riscoprire l’importanza delle nostre abitazioni.

Il periodo appena trascorso ha fatto tramontare un certo tipo di cultura novecentesca (pre-digitale) per lasciare spazio ad un approccio più liquido nella gestione dell’impresa e della vita quotidiana. 

Noi siamo pronti e cercheremo di generare valore con la collaborazione di tutti voi continuando a creare empatia in ogni relazione, anche grazie a modalità inedite.

Daniele Lago e tutta la ciurma

Leggi anche questi articoli

A BREAKFAST TO DESIGN YOUR HOME

Progetta con noi la tua casa nelle esclusive location LAGO a Milano: Casa LAGO e LAGO Contract Lab!

#lagodesign

September 2019